Comunicato Stampa GIORNATA NAZIONALE PER [..]

GNPD 2020
AIPD verso la Giornata Nazionale delle persone con la Sindrome di Down. “Niente ferma un sorriso”: è lo slogan della campagna lanciata da AIPD Sindrome di Down e Covid, “nessun allarmismo”.Le presidente Tiziana Grilli rilancia lo studio delI’Iss e chiarisce: “Sindrome di Down comporta fragilità sanitaria. Presa in carico socio educativa e salute sono interdipendenti. Studio dell’Iss fondamentale per accendere attenzione su salute e Sindrome di Down”: Riprendono intanto le attività delle 54 sezioni AIPD. ROMA - “Niente ferma un sorriso”: neanche la pandemia, né la mascherina che tutti dobbiamo indossare. E’questo lo slogan della campagna lanciata da AIPD per la prossima Giornata Nazionale delle persone con la Sindrome di Down, che si celebrerà il prossimo 11 ottobre. Una ricorrenza che avrà un “sapore” diverso, ma che non rinuncerà a diffondere il suo messaggio di positività e fiducia nel futuro, anche grazie alle tradizionali tavolette di cioccolato. Quest’anno il cioccolato AIPD sarà distribuito, oltre che presso le sedi AIPD,  in molte piazze di città italiane e, grazie all’importante sostegno della catena Chef Express, anche in 14 punti vendita prevalentemente autostradali. Si riparte! Intanto, stanno ripartendo ovunque le attività dell’associazione e gli “Sportelli autonomia”, attivi nelle diverse sezioni territoriali. Fin da maggio molte sedi hanno ripreso le attività in presenza, con l’obiettivo principale di riprendere una vita quotidiana normale”, naturalmente evitando riunioni in posti chiusi, ma incontrandosi all’aperto in piccoli gruppi. AIPD Pisa Onlus, per celebrare la GNPD2020, sarà presente in diversi punti della città dove un gruppo di famiglie offrirà il messaggio di cioccolato promosso dalla Associazione Italiana Persone Down Nazionale in cambio di una donazione minima di 5 euro. sabato 10  ottobre presso:
  • CONAD di LARI Via del Commercio 48, orario 10.00 – 19.00
  • CONAD di Capannoli Via Reggina, Largo Boccaccio 26, orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00
  • ESSELUNGA (Centro commerciale Pisanova) via cisanello, orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00
  • EXPO di Pisa Half Marathon presso Piazza Vittorio Emanuele II orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00)
  • Pasticceria LA PETITE via Carlo Matteucci 20, orario 9.00 – 13.00 e 17.00 – 19.00
  Domenica 11 ottobre presso:
  • CARREFOUR via pontecorvo zona La Fontina( S.G.Terme), orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00
  I fondi raccolti durante la Giornata Nazionale saranno utilizzati per finanziare progetti di Autonomia e Inclusione sociale e lavorativa dedicati a Persone con sindrome di Down.

Per visionare il comunicato stampa integrale cliccare su questo LINK