CENA IN BIANCO PISA

cib23
CENA IN BIANCO PISA 2023
- Che cos'è
- La Cena in Piazza (i cestini solidali)
- Quando e dove
- Come prenotarsi
- FAQs

AIPD Pisa Onlus e le altre realtà organizzatrici (Comune di Pisa, Cooperativa Sociale Alzaia, Cooperativa Sociale Il Simbolo e City Grand Tour – guide turistiche) con il patrocinio della Società della Salute zona Pisana ripartono con l'organizzazione di uno degli eventi più belli per la città di Pisa, la “Cena in Bianco Pisa”. Ormai non più solo una cena ma una festa in bianco con molti momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Un evento che raccoglie
 sotto il solito cielo più di 1500 persone tutte vestite di bianco e con la voglia di condividere una serata spensierata, allegra e all'insegna dei valori di inclusione, solidarietà, diversità e unicità.

CHE COS'E' CENA IN BIANCO PISA


è aperta a chiunque voglia partecipare prenotando il proprio posto.
è bianca perché tutti i tavoli saranno apparecchiati in bianco con sedie bianche;a tutti i partecipanti sarà chiesto di vestirsi completamente di bianco e di portare un'apparecchiatura bianca;
è fantasiosa perché ognuno potrà personalizzare il proprio tavolo con le decorazioni che preferisce (fiori, candele...) e potrà vestirsi dando libero sfogo alla propria creatività (purché, ovviamente, sia tutto in bianco)
è diversa perché promuove la ricchezza delle diversità in uno scenario tutto bianco
è ecologica perché sono vietate la plastica e i materiali usa e getta e perché a fine serata lo spazio sarà restituito pulito (tutti si porteranno via i propri rifiuti)
è libera perché ognuno potrà portarsi da casa la propria cena e sedersi al tavolo dove vuole e con chi vuole
è allegra perché è un modo per stare insieme, conoscersi e condividere

Inoltre…. la collaborazione con i tanti partner ci ha permesso di trasformare la cena in una vera e propria festa con molti momenti di intrattenimento per grandi e piccini.

LA CENA è gratuita...Per partecipare alla Cena basterà portare da casa tutto quello che ti serve per una cena elegante dall'apparecchiatura alle cose da mangiare. Ricorda la Tovaglia Bianca. Scegli con cura i materiali SI porcellana, vetro, stoffa, NO plastica e carta.

E SE non riesci a prepararti la cena siamo noi a portarla in piazza per te...anche quest'anno ci saranno i nostri gustosissimi CESTINI a sostegno degli inserimenti lavorativi per adulti con sindrome di Down. Ci stiamo organizzando e nei prossimi giorni e post sulla pagina FB daremo tutte le info utili sui CESTINI.

LA TUA CENA IN PIAZZA - I CESTINI SOLIDALI

Stiamo ultimando i dettagli con i nostri collaboratori
tra poco pubblicheremo il menù, il costo e come ordinare

QUANDO?
Quest'anno la Cena in Bianco a Pisa sarà SABATO 1 LUGLIO

DOVE?
Piazza dei Cavalieri 

COME FUNZIONA E COME CI SI ISCRIVE


COME FUNZIONA?

1 - arriva in Piazza verso le 18.30/19
2 - prepara il tavolo con apparecchiatura e allestimento
3 - ore 20.30 saluti delle istituzioni ore 21 via alla serata
4 - buon appetito e ricorda sopra la tavola NO plastica e tovaglioli di carta
5 - chiacchiera, condividi il cibo, passeggia per la piazza e goditi l'atmosfera magica
6 - è finita la serata, quando rientri a casa non abbandonare in piazza il sacco della spazzatura BE RESPONSIBLE!

COME SI PRENOTA?

SCIVICI ALLA MAIL CENAINBIANCOPISA@GMAIL.COM:

- INSERISCI COME OGGETTO MAIL -> PRENOTAZIONE CENA IN BIANCO PISA 2023
- SCRIVI IL TUO NOME, COGNOME e NUMERO DI CELLULARE (che sarà il referente e il responsabile del tavolo prenotato)

- PER QUANTE PERSONE VUOI PRENOTARE e RICORDA CHE NELL'IMMEDIATO SARA' POSSIBILE MODIFICARE LA PRENOTAZIONE MA SUCCESSIVAMENTE E PIU' A RIDOSSO DELLA CENA SARA' NECESSARIA UNA NUOVA ISCRIZIONE CON UN NUOVO REFERENTE.

RICEVERAI IN BREVE TEMPO (concedici al massimo un paio di giorni)  E TI INVIEREMO UN MODULO DA COMPILARE (SOLO DOPO LA COMPILAZIONE SARA' CONFERMATA L'ISCRIZIONE)
Rispondiamo alla mail tutte le mattine in orario 10:00 - 12:00 e il pomeriggio in orario 16:00-17:00

NEL MODULO E' OBBLIGATORIO INSERIRE I NOMINATIVI DEI PRESENTI AL TAVOLO PER CUI SI PRENOTA PER FAVORIRE UNA MIGLIOR ORGANIZZAZIONE E ACCOGLIENZA DURANTE L'ARRIVO DEI PARTECIPANTI.

👆E' GRADITO, PERCHE' PER NOI E' IMPORTNANTE E UTILE,  AGGIUGERE I CONTATTI DEI VOSTRI COMMENSALI CHE VORRANNO RICEVERE FUTURE INFORMAZIONI SULLA CENA IN BIANCO PISA E LE ATTIVITA' / PROGETTI DI AIPD PISA ONLUS.

RINGRAZIAMO TUTTI  I NOSTRI SOSTENITORI E PARTNER CHE CI PERMETTONO OGNI ANNO DI REALIZZARE QUESTO EVENTO MAGICO:

- Società della Salute zona Pisana

Main Sponsor
- Acque Spa
- Ikea Pisa
- Bar La Borsa

Sponsor
- Gruppo Forti Holding
- Arkea 
- Palazzo Cini - Luxury Rooms in Pisa
- Odeon Multisala

Supporter
- Ti Cucino Bio
- Ginger Lab - Gusti Italiani srls
- De Coltelli Pisa
- Associazione Astrofili Pisani Galileo Galilei
- Eterea - Danza Aerea
- Teatro Delivery Pisa - Associazione Urca
- Coordinamento Etico dei Cargivers Pisa
- Confesercenti Toscana Nord

Media Partner
- Alzaia Comunicazione
- Photo Experience
 - Matteo Del Rosso Photography

e GRAZIE a tutti Voi!

CI VEDIAMO IN PIAZZA!!

FAQs

- chi può partecipare all'evento?
Cena in Bianco Pisa è un evento gratuito aperto a Tutti, prima è obbligatorio registrarsi. I partecipanti minorenni saranno sotto la tutela e la responsabilità dei genitori.

- cosa succede se dopo aver iscritto il mio gruppo alcuni amici all'ultimo non possono più venire?
Niente, ti chiediamo semplicemente di avvisarci il prima possibile per informare e far partecipare chi è in lista di attesa

- posso cambiare i nominativi sul mio modulo di registrazione?
Potrai modificare i nominativi solo dopo pochi giorni, mentre a ridosso dell'evento dovrai rinviare una nuova mail con un nuovo modulo che sarà messo in coda.

- in piazza trovo i posti a sedere e il tavolo?
Certo nell'evento Cena in Bianco Pisa gli organizzatori mettono a disposizione tavoli e sedie che saranno gia montati in piazza. I posti vanno prenotati alla email indicata

- Cosa succede quando arrivo in Piazza?
troverai il nostro Staff pronto ad accoglierti e a farti trovare il tuo tavolo e il tuo posto a sedere. A quel punto potrai prendere la TOVAGLIA che hai portato da casa e iniziare ad apparecchiare e allestire la tua postazione.

- mi devo portare da mangiare e da bere da casa?
Cena in Bianco Pisa è un evento gratuito. Puoi scegliere di portarti tutto l'occorrente per la cena da casa oppure acquistare i nostri cestini solidali che troverai direttamente in piazza.
All'interno del "Cestino" troverai tutto l'occorrente per la Cena, tranne il bicchiere in vetro e il tovagliolo di stoffa che dovrai portare da casa. Ci dispiace ma quest'anno la donazione di IKEA Pisa non è riuscita a comprenderli.
Porta con te una caraffa in vetro e rifornisciti di acqua presso il punto allestito da Acque spa

- nei cestini che acquisto trovo le bevande?
nei cestini solidali trovi ciò che ti occorre per cenare: cibo, piatto, posate (in questa edizione IKEA non è riuscita a donarci il bicchiere e il tovagliolo che andranno portati da casa), ma non le bevande che vanno portate da casa.

- posso portare le bevande da fuori?
certo le bevande posso essere portate da casa o acquistate nei locali/bar nelle vicinanze. Importante è che sul tavolo al momento della cena NON siano presenti bottiglie di plastica. Qualsiasi bevanda andrà travasata in caraffe o bottiglie di vetro. INOLTRE Acque Spa mettera a disposizione una fontana d'acqua potabile per rifornirsi.

- mi devo vestire completamente di bianco?
IN BIANCO significa che apprezziamo chi si riesce a vestire TOTAL WHITE ovvero completamente in bianco. Ovviamente vengono accettati scritte piccole in nero o colori tenui oppure piccoli accessori non completamente bianch, ovviamente deve prevalere il colore bianco.

- sono ammessi animali?
certo i nostri amici animali sono ammessi. il proprietario ne è responsabile ed avrà cura a tenere sotto controllo il prorpio animale essendo presenti in piazza anche bambini di tutte le età.

- come posso partecipare agli intrattenimenti della serata?
come indicato nelle email che riceverai alcuni intrattenimenti gratuiti avranno bisogno comunque di una richiesta di partecipazione tramite email. Per altri basterà avvicinarsi nel luogo dove si svolge l'intrattenimento e partecipare.

- e come faccio con i rifiuti?
a fine serata quando avrai raccolto i tuoi rifiuti cerche gli appositi contenitori. Siccome saremo in tantissimi, se dovessi trovare i contenitori pieni non lasciare in piazza i tuoi rifiuti. Lasciare la piazza pulita come l'abbiamo trovata è la cosa più importante per il rispetto di tutti.

- l'evento è gratuito ma posso lasciare una donazione?
certo a fine serata lo staff di AIPD Pisa passerà fra i tavoli consegnando una busta in cui sarà possibile lasciare una donazione che sarà destinata ai progetti di inclusione scolastica, sociale e lavorativa per bambini, giovani e adulti con sindrome di Down.