Cena In Bianco Pisa 21 Giugno 2015

Scarica immagine



Piazza dei Cavalieri si veste di bianco

Il 21 giugno cena all'aperto. Attese 500 persone: come partecipare

Pisa - 10/06/2015
 
 

AIPD Pisa e Alzaia Società Cooperativa Sociale, nell'ambito della loro collaborazione già strutturata che prevede percorsi di formazione orientati all'autonomia lavorativa di persone con sindrome di Down nell'ottica del superamento dell'assistenzialismo, promuovono l'organizzazione della prima edizione di “Cena Bianca Pisa”. In collaborazione con il Comune di Pisa, l'evento, che si terrà il 21 giugno alle 20.30 in Piazza dei Cavalieri, è inserito nel programma del “Giugno pisano”. L’assessore Capuzzi: «un evento speciale e particolare per stare insieme in maniera conviviale»

Per partecipare bisogna prenotarsi scrivendo a [email protected]. La sera della cena ci si deve vestire completamente in bianco (largo alla creatività di tutti...grandi e piccini). Ognuno porta la propria cena con apparecchiatura rigorosamente bianca (vetro o ceramica, no plastica no mater-bi), almeno una decorazione bianca per tavolo (fiore, candela, centrotavola e simili). Alla fine della cena ognuno si dovrà preoccupare di pulire la sua parte. C’è anche la possibilità di comprare la cena in piazza grazie alla Cooperativa Alzaia che preparerà dei sacchetti con cibo biologico a km zero (vettovaglie incluse) a 20 euro: per averlo lo si deve richiedere al momento della prenotazione, il ricavato verrà destinato ai progetti di inserimento lavorativo.

Inoltre la collaborazione con “City Grand Tour” guide turistiche, arricchirà l’offerta alla cittadinanza con Tre itinerari, verso Cena in Bianco Pisa® con partenza da punti diversi della città. Appuntamento alle 18.30 davanti al murale di Keith Haring o davanti alla chiesa di San Zeno o davanti alla Fontana dei Putti in piazza del Duomo: 3 luoghi diversi della città formeranno 3 nastri bianchi di persone che confluiranno in piazza dei Cavalieri dove arriveranno insieme alle 19.30.