Performance teatrale "BREAK 7.30 o 7.40? [..]

Creare una compagnia teatrale pisana in stile Mayor Von Frinzius con l'obiettivo di crescere sempre di più Un percorso iniziato prima della pandemia proseguito in via telematica durante il lockdown e che sta vedendo concretizzarsi il duro lavoro di questi mesi nella prima performance al Parco del centro "I Cappuccini" di San Giusto. I posti saranno pochi ma speriamo in autunno di riuscire ad organizzare un secondo evento per un pubblico molto più numeroso ❤️ Contattaci per sapere se ci sono ancora posti disponibili ma anche nel caso fossi interessato a far parte di questa fantastica compagnia teatrale 😁 ti aspettiamo 🤗

"Il metodo teatrale Mayor Von Frinzius, elaborato da Lamberto Giannini, è stato trasferito e messo in atto a Pisa insieme all'associazione AIPD Onlus Pisa e la Fondazione Pisa.
Questo percorso è iniziato a seguito di una formazione rivolta agli operatori e volontari sul rapporto tra il linguaggio del teatro e la disabilità.
Da lì sono iniziate le prove teatrali a cadenza settimanale con un gruppo di persone con disabilità intellettiva e non che sarebbero dovute confluire in uno spettacolo dal titolo "Break-7.30 o 7.40?" messo in scena a fine Aprile. A causa della pandemia da Covid-19 non è stato possibile realizzare lo spettacolo in teatro.
A seguito dell'interruzione delle prove in presenza, il gruppo si è mobilitato per mantenere la costanza in via telematica, ognuno dalle proprie case.
Le prove, svolte su piattaforma Skype, hanno avuto un buon riscontro in quanto ogni attore si è organizzato  e vi ha partecipato con forte impegno.
Una volta terminato il lockdown il gruppo, rispettando il protocollo di sicurezza di anti-contagio da Covid-19, si è incontrato nuovamente in presenza presso l’ampio giardino di Casa Alberto e Giuliana a Mezzana.
Lo spettacolo, "Break-7.30 o 7.40?" si terrà il 14 Luglio alle ore 19.30 presso il parco del Centro "i Cappuccini" in via Cappuccini n.2B a Pisa, con la regia di Lamberto Giannini e Irene Morini; l'aiuto regia di Maria Rosa Pagano, Valentina Pardini e Chiara Corbasa ed i seguenti attori: Bardini Lorenzo; Bendinelli Davide; Bettini Leonardo; Bianchi Francesca; Cavaliere Andrea; Cerri Elisabetta; Cinus Luca; Corbasa Maria Chiara; Del Rosso Matteo; Gamberi Annalisa; Mugnaini Virginia; Oggiano Andrea; Pagano Maria Rosa; Risola Alessia; Vettore Irene; Pardini Valentina; Daniela Orsini; Andrea Pisano; Alessia kola; Flavia Governanti; Walter Risola.
"Break" dall'inglese "rottura" sta a indicare la frattura che si può incontrare con i vari momenti dell'esistenza e che sarà rappresentata attraverso il metodo Mayor Von Frinzius il quale fonde insieme il movimento e la parola, il grottesco e il poetico."

L'organizzazione che segue tutte le misure sulla sicurezza previste ha disposto circa 80 posti che possono essere prenotati collegandosi all'evento creato sulla pagina Facebook AIPD Pisa Onlus questo il link  https://www.facebook.com/events/611504366160070/ oppure contattando telefonicamente lo staff al numero 3284672807
 
Ringraziamo la Fondazione Pisa per il sostegno, il centro "I Cappuccini per averci concesso lo spazio per la realizzazione della performance e il ristorante "Ti Cucino Bio" della Cooperativa Alzaia che darà la possibilità di acquistare bevande che in questa occasione però non potranno essere consumate ai tavoli.


break