aipd diretta
Sulla pagina facebook "AIPD Pisa Onlus" sono iniziate le "LIVE"

Cosa sono le Dirette?
Molti ma non tutti le conoscono ma sicuramente sui canali social vi è capitato di vederne una. La diretta o live streaming si riferisce allo streaming online, contemporaneamente registrato e trasmesso in tempo reale allo spettatore, è la possibilità sul proprio profilo o pagina di canali social di trasmettere se stessi o altre persone in tempo reale per discutere di qualsiasi argomento. Una componente importante sono le "Chat room" in cui lo spettatore ha la possibilità di scrivere sempre in tempo reale commenti o domande e stabilire così una connessione diretta con chi sta trasmettendo la diretta.

Qual'è il nostro scopo?
Attraverso le dirette facebook vogliamo raccontare la nostra realtà, i nostri progetti descritti dai protagonisti o dachi ne è coinvolto in prima persona

ma non solo...

Intervisteremo Educatori, Professori, Dottori che lavorano nel Terzo Settore per affrontare temi cari alle nostre famiglie come la scuola e l'istruzione, gli inserimenti lavorativi, integrazione e inclusione, le Autonomie , gioco e sport ecc..

e ci saranno interviste, racconti, attività e collaborazioni con associazioni e personaggi famosi che ruotano attorno al mondo del sociale, della disabilità intellettiva e della sindrome di Down.

Le Dirette possono essere riviste sulla nostra pagina facebook 
https://www.facebook.com/aipdpisa.onlus/

e sul canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCuoulUNv3lM8fI8vdp63fNQ?view_as=subscriber

Chi abbiamo intervistato:
(in continuo aggiornamento)

- Federco Girelli Presidente del comitato italiano Siblings - sorelle e fratelli di persone con disabilità cognitiva

- Daniela Lucangeli Prof.ssa di Psicologia dell'Educazione e dello Sviluppo
link

- Loretta Pavan e Chiara Leoni Formatrici PAPS (programma di arricchimento pre-strumentale)